Marconardin.it

Una manifestazione nata parlando, organizzata senza pretese, solo la volontà di non stare fermi.

Abbiamo ascoltato idee ci siamo confrontati sulla conoscenza di tematiche importanti per le imprese e per tutti i cittadini, abbiamo lavorato ci siamo conosciuti di più e ci siamo anche divertiti.
La due giorni comincia presto, alle 7 del mattino eravamo già al lavoro (un grazie di cuore a tutti quelli che ci hanno aiutato fisicamente e moralmente) abbiamo assemblato il palco, monatto le luci, provato i microfoni, ci siamo sfidati sul montaggio dei gazebi, e poi pronti con la maglietta unico simbolo della nostra voce. Nessun simbolo politico, nessun simbolo associativo una scelta perché niente deve dividere le persone che vogliono la ripresa del paese. Arrivano i primi eroi si iscrivono lasciano il loro biglietto da visita e le chiavi simboliche della propria azienda e si radunano ad aspettare. Partiamo, introduciamo i vari argomenti passiamo per i vari confronti, cominciano le interviste le dirette con le tv, la gente ci guarda e sicuramente ci giudica, arriva la notte prepariamo i sacchi a pelo e continuiamo sotto le stelle con i nostri confronti convinti delle nostre idee. Il passaggio dal buio alla luce avviene in modo soft nel silenzio di un campo di Venezia (campo san Geremia).

Sabato mattina, comincia ad arrivare la gente noi siamo pronti, oggi c’è l’appuntamento con il prefetto dove gli consegneremo i biglietti da visita e le chiavi delle aziende in modo simbolico, un simbolo che vuole in maniera pacata richiamare l’attenzione ad un territorio che vuole guardare avanti attraverso le proposte.
Il momento dell’incontro con il prefetto racchiude nei nostri visi la tensione l’emozione ma anche la convinzione ad andare avanti senza paura di dire la verità.

Ancora una volta i giovani imprenditori si fanno carico di un messaggio di cambiamento attraverso azioni importanti e civili che puntano ad un evoluzione culturale, unica strada obbligata per riportare al centro valori di onestà e unicità che oggi a mio avviso latitano sempre di piu.

Vi terrò aggiornati sulle prossime iniziative. Marco